Riparazioni Pompe ed Elettropompe

Service partner ed officina autorizzata per vari marchi (Aturia, Wilo, Salmson, HQ Pumps, Rovatti Pompe , Consigliata Grundfos, BBC).
Ecco la principale mansione della GN Tecnopompe la riparazione, gestita in maniera maniacale nei minimi dettagli seguendo le procedure stabilite e affinate nel corso di 30 anni di esperienza. Con la conoscenza di qualsiasi pezzo appartenente alle varie pompe i tecnici GN provvederanno a scovare e a risolvere totalmente il problema che sussiste nella pompa. Garantiamo poi pezzi di ricambio originali e una spiegazione al cliente della causa dei danneggiamenti (che potrebbero anche essere dovuti a problemi collaterali presenti sull’impianto) per cercare una soluzione che possa evitare, o comunque limitare, qualsiasi possibilità di ricaduta.

La riparazione viene attuata seguendo diversi passaggi che sono: 

  1. Smontaggio: si divide la pompa nei singoli pezzi, si controllano e si decide il da farsi.
  2. Pulizia: per questa delicata operazione utilizziamo una sabbiatrice a microsfera di vetro, che renderà la pompa pulita anche nelle sue minime parti.
  3. Riassemblaggio: eseguito ovviamente dopo aver risolto la complicazione interna della pompa utilizzando se necessario pezzi di ricambio originali.
  4. Riparazioni meccaniche: alcune parti di ricambio possiamo crearle da nuovo, tramite diverse operazioni (torniture, fresature, rettifiche, bilanciature e lappature); la presenza di tutti questi macchinari e la competenza nel campo delle lavorazioni meccaniche ci consentono pertanto, di volta in volta, di studiare soluzioni personalizzate volte a migliorare la qualità e la durata della riparazione, concentrandoci direttamente sulle parti interne delle pompa che hanno subito più danni, cercando soluzioni che consentano una loro maggiore protezione o un loro consumo meno elevato rispetto alla norma (attraverso , ad esempio, l’utilizzo di materiali diversi per la realizzazione di determinati particolari).
  5. Verniciatura: una volta che la pompa risulta essere riparata e terminata si passa alla verniciatura. La macchina tornerà a splendere con il colore che gli è stato dato al momento della nascita.

Sappiamo quanto può costare una riparazione, per questo offriamo al cliente anche la possibilità di decidere (nel mentre delle operazioni) se continuare la riparazione o di sostituire la pompa con una nuova. Questo ovviamente lo si valuta dopo aver preso in considerazione i vari preventivi, scegliendo chiaramente (per la convenienza del cliente) il meno caro e più accessibile.